Lorenzo Peretti Junior: Invocazione metafisica (Testamento)

Click here for the English version.

Nel nome del Padre, del Figliuolo e dello Spirito Santo nella santissima Trinità.
Padre nostro che sei nei cieli (ovunque nell'atomo e nell'Universo con tutte le forze visibili ed invisibili ed atomo ed Universo più non esisterebbero se Tu te ne ritraessi restando tu solo puro intatto nella tua infinità Potenza, sapienza, Verità Gloria) sia santificato il nome Tuo infinito nei suoi attributi di Potenza di Verità di Bellezza. Venga il Regno Tuo, sia fatta la volontà Tua come in cielo così in Terra. Da’ a noi il nostro pane quotidiano, il pane temporale ed il pane spirituale poiché tu sei in tutte le cose e niuna cosa può esistere senza di Te. (...) Sii nostro cibo, nostra vita nostra luce nostro intelletto. Essere nostra Essenza. Rimetti a noi i nostri debiti di questa vita terrena e delle esistenze trascorse come noi li rimettiamo ai nostri debitori non lasciarci cadere in tentazione ma liberaci dall'Errore poiché Tu sei la Signoria la Forza, la Regola nel cielo degli Eoni.

Padre nostro Tu mi hai dato questa vita, questa mente, questo corpo a prestito per il transito su questa terra ed io sono al di là di ogni forma eterno destinato a Te in Suprema Identità. E con la vita mi hai anche colmato di doni divini ed inestimabili che io stolto, cieco, sordo, ingrato e vile ho sciupato con la Vita stessa. Padre usa indulgenza paterna alla mia ignoranza. Sono caduto nell'abisso della tenebra, dell’immondizia ove brancico desiderandoti chiamandoti invocandoti acciocché in nome di Cristo tu mi mandi i mezzi di Potenza e di Luce a trarmi dalla mia miseranda condizione assillante.

Padre nostro benedici le moltitudini innumerevoli di esseri in tutti i mondi. In Te, pure se innumerevoli, siamo una cosa sola e se la mente non afferra tanta innumerabilità il nostro cuore e il nostro spirito la sentono e la comprendono in Te. Dacci con essi la tua pace profonda divina Eterna.

Padre nostro benedici l’Umanità la quale corre alla rovina. Distogli da noi ed attenua tanta sventura ma se altro è il Tuo divisamento che la Tua volontà si fatta sia benedetta e sia glorificata poiché Tu sei l’Eterna bontà nell’Eterna Perfezione.

Padre benedici i miei antenati. Per quelli ormai reintegrati nel tuo Seno nella Suprema Identità con Te che sempre mi assistano, mi aiutino, mi confortino. Confortino me loro lontano discendente misero, senza meriti, indegno ma pur tuttavia con la fiamma eterna da Te concessa e con il raggio divino che mi lega a te. Chiama quelli che seguono le loro vie, sempre più innanzi nella Tua gloria sempre più vicino a te. E voi, venerandi progenitori, ormai spogli di questa nostra misera carne, ormai liberi dalle nostre passioni terrene, purificai illuminati e quindi più vicino alla Verità, indulgete alle molte e gravi mancanze della mia vita, vigilate sul mio avvenire e difendetemi assistetemi e consigliatemi come l’Eterno vi ispira.

Benedici i miei genitori: mio padre Bernardino, mia madre Maria Giustina, mio nonno Lorenzo, mia nonna Giustina, i miei nonni Francesco e Elisabetta i miei zii Antonio Carlo Giuseppe Bettina Lucia Bartolina Battista mio fratello le mie sorelle e tutta la mia famiglia viventi e defunti.

Benedici i miei nemici. Togli dai nostri cuori e dalle nostre menti l’odio, il rancore, la volontà di nuocere. Versa su di noi la Tua grazia e la Tua pace profonda divina Eterna in Te.

Eterno, benedici i miei Fratelli Maggiori, i Santi, Iniziati Saggi miei protettori nell’invisibile ed i loro venerandi maestri come pure gli spiriti eletti che dal cielo in nome Tuo mi assistono mi aiutano mi confortano qui in terra. Benedici René Guénon, mio venerato istruttore in terra da cui tengo un po’ di luce e la guida sicura verso la Liberazione. I suoi meriti sono tanti che tu solo puoi rimunerarli. Accoglilo nella Suprema Identità con Te. E Tu, o mio venerato istruttore non abbandonare me, misero essere in cerca di luce, e siami sempre guida sicura verso la Liberazione.

Eterno, benedici i capi delle religioni umane; da’ loro la sapienza per condurre i loro fedeli a quel regno celeste che Tu ci hai promesso per bocca di tanti tuoi mandati dagli evi remoti fino al presente e per bocca di Gesù Cristo Tuo divino figlio e nostro particolare intercessore presso di Te.

Eterno, benedici il Brahmatma, il più santo il più saggio fra gli uomini, tramite fra Te e l’umanità la quale egli conduce a totale reintegrazione in Te attraverso l’immensità dei cieli. Glorificalo in Te, glorificati in Lui, accogli le sue invocazioni, sorreggilo sempre e fa’ che mi mantenga e accresca l’influenza spirituale.

Ti ringrazio o Padre della notte (e della giornata) che mi hai dato. Veglia oggi ( in questa notte sul mio sonno, metti luce nei miei sogni, istruiscimi, e togli dalla mia mente e dal mio cuore tutti i pensieri ed i propositi d’ogni sensualità). Ed in questa giornata veglia sui miei atti, sulle mie intenzioni, pensieri e parole. Benedici il mio cibo ed il mio respiro.
Liberami da cupidigia di beni terreni dall’ira dall’odio dal rancore, dalla seduzione di pensieri di libidine o lussuria dalla superbia od orgoglio da gola, da ingiustizia, da vanità, da invidia. Padre toglimi dalla tenebra ed illuminami, toglimi dall’immondizia e purificami, e, così, illuminato e purificato fa’ ch’io viva bene il resto dei giorni che Tu mi lasci, al termine dei quali dammi una morte non improvvisa felice, calma, serena tutta cosciente in Te, con il possesso dei sottili intermediari che impediscano al mio spirito di vacillare ed alla mia intelligenza di oscurarsi. Amen! Om! Om! Om!
Nel nome del Padre del Figliuolo dello Spirito Santo nella santissima Trinità.

Invocazione metafisica

1. Dire: Io non sono corpo mente vita essendo al di là di ogni forma destinato a Dio in Suprema Identità
Respirare nella regola. Nel nome del Padre del figlio dello Spirito Santo nella Santissima Trinità una indivisibile. Aum! (do) Aum! (mi) Aum! (sol) (respirando come consiglia Guénon)
2. Spirito infinito, onnipotente Eterno. Tu hai permeato di te tutto quanto ha esistenza, dall'atomo infinitesimale a me stesso all'Universo visibile ed invisibile con ogni Potenza tanto che se Tu te ne ritraessi più nulla esisterebbe né atomo né me stesso né universo visibile ed invisibile con ogni Potenza Tutto! Resteresti tu solo intatto, intocco, immacolato, infinito nella Tua Potenza nella Tua Saggezza nella Tua Sapienza nella Tua Verità nella Tua bellezza nella Tua Luce nella Tua Gloria!

Parabrahma

Brahma

Paramatma Atma (Spirito Universale) Ishwara (essere universale) Purushottama

Purusha (Brahma risiedente nel centro vitale (cuore jivatma

Purusha – Prakriti o Pumas – Pradhana (i due producono le individualità)

Jivatma
Sattwa rajas tamas

È raggio di luce d’Atma Buddhi o Mahat prima produzione di Prakriti

Buddhi > Brahma Vishnu Shiva

Ahankara in jivatma

Commenti